CHI SIAMO
LA SOCIETÀ
La Trust Company S.p.A. è una società di diritto italiano specializzata nella istituzione e gestione di trust e nell’attività di wealth planning funzionale alla protezione, alla conservazione nel tempo e al passaggio generazionale di patrimoni personali e aziendali, nonché alla realizzazione di finalità di carattere solidaristico ed assistenziale.
Forniamo un eccellente servizio professionale a privati, istituzioni e imprese offrendo soluzioni sicure, certe e innovative.
La nostra sede principale è nel centro di Milano, abbiamo una sede secondaria a Firenze e a breve saremo presenti in altre città.
QUALITÀ, STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE
Efficienza, rapidità, specializzazione, competenza, indipendenza e qualità del servizio sono i nostri punti di forza e il nostro credo.
Il nostro team è formato da professionisti con esperienza ultraventennale in materia di trust e, più in generale, nel settore della pianificazione patrimoniale e con competenze multidisciplinari in ambito civile, fiscale, notarile e finanziario. L’approccio integrato che ne deriva consente di delineare soluzioni complete e, al contempo, innovative.
Sono queste le caratteristiche che, insieme all’offerta di un servizio consulenziale e ad una attività gestoria fortemente personalizzati e attenti, i nostri clienti ci riconoscono.
CAPACITÀ INTERNAZIONALI E PARTNERSHIP
La Società si caratterizza per la sua capacità di fornire supporto oltre che a clientela italiana tradizionale anche a clientela italiana avente patrimoni e interessi internazionali, nonchè a stranieri che decidano di trasferirsi in Italia.
La Società è socio attivo dell’Associazione “Il Trust in Italia” e di “STEP” (Society of Trust and Estate Pratictioners), due importanti realtà associative di rilevanza nazionale ed internazionale in materia di trust e pianificazione patrimoniale.
La Società è, inoltre, iscritta nel “Registro dei trustee e dei guardiani professionali” dell’Associazione “Il Trust in Italia”, nonché dal 2020 è business partner nazionale in via esclusiva del Quotidiano “Il Sole 24 ore” in materia di trust.